Santa domenica , oggi la nostra festa, di ogni santo!
Salutatevi gli uni gli altri con un santo bacio. Tutti i santi vi salutano.(2Cor 13,12) . Avendo ricevuto noi lo Spirito Santo siamo dunque santi non per noi stessi ma per lo Spirito che vive in noi .
Sono stato crocifisso con Cristo: non sono più io che vivo, ma Cristo vive in me! La vita che vivo ora nella carne, la vivo nella fede nel Figlio di Dio il quale mi ha amato e ha dato se stesso per me.(Gal 2,20).
E’ lo Spirito Santo in quanto santo , ti fa vivere la santità , quanto più ascolti e vivi nello Spirito , quanto più sarai santo! Santo vuol dire separato e quindi vivere secondo lo Spirito rinunciando alle cose del mondo,
ritengo che ogni cosa sia un danno di fronte all’eccellenza della conoscenza di Cristo Gesù, mio Signore, per il quale ho rinunciato a tutto; io considero queste cose come tanta spazzatura al fine di guadagnare Cristo (Fil 3,8)
e con la conseguenza che siamo diventati, e siamo tuttora, come la spazzatura del mondo, come il rifiuto di tutti. (1Cor 4,13)
Se dunque uno è in Cristo, egli è una nuova creatura; le cose vecchie sono passate: ecco, sono diventate nuove (2Cor 5,17) quindi l’uomo vecchio di natura animale dunque carnale, lascia il posto all’uomo nuovo, l’uomo incorruttibile,
l’uomo spirituale perché siete stati rigenerati non da seme corruttibile, ma incorruttibile, cioè mediante la parola vivente e permanente di Dio. (1Pt 1,23) quindi lo Spirito Santo in unione alla Parola di Dio il Cristo ti dà la possibilità di diventare santo attraverso la conversione.
Buona santità a tutti!