Spiritualità

Lasciare il controllo a Dio

Lasciare andare il controllo nelle situazioni della vita in cui vogliamo che le cose accadano in un certo modo e secondo i nostri tempi. Dio ci mette dei sogni e delle promesse nel cuore, ma non ci dice come o quando si realizzeranno. Spesso, quando le cose non accadono come pensiamo, diventiamo frustrati e cerchiamo di imporre la nostra volontà su Dio, dicendogli come e quando fare le cose secondo la nostra volontà, non la sua.

Tuttavia, dobbiamo imparare a lasciare andare il controllo e confidare che Dio ha un piano migliore per noi. Se cerchiamo di controllare la situazione secondo la nostra volontà basandoci su quello che viviamo in quel momento, vivremo preoccupati e ansiosi. Invece, dobbiamo rilasciare il controllo e fidarci che Dio che ha già tutto pianificato. Non conosciamo i dettagli del suo piano, ma se ci abbandoniamo alla sua volontà, possiamo goderci la vita mentre aspettiamo che le cose cambino.

Dobbiamo trovare la pace in situazioni che ci stressano e riposare nella fede confidando che Dio sta lavorando dietro le quinte e che, anche se le cose sembrano difficili al momento, alla fine si risolveranno per il nostro bene. Se lasciamo andare il controllo, possiamo godere di ciò che la vita ha da offrire, invece di stressarci sul futuro. In definitiva, la fede e la fiducia in Dio ci permettono di vivere la vita in modo più sereno e soddisfacente.

(Sintesi di una predicazione di Joel Osteen)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »