Affrontare le persone difficili
Incontrare persone difficili è inevitabile, ma come reagiamo a queste situazioni può determinare il nostro successo e la nostra felicità nella vita.
Se rispondiamo alla loro negatività con negatività, non riusciremo a superare le difficoltà che incontriamo.
La lettera ai Romani capitolo 12 verso 21 dice: ” Non lasciarti vincere dal male, ma vinci il male con il bene”
Superiamo il male con il bene e di non facciamoci provocare in conflitti.
Ogni giorno abbiamo solo una certa quantità di energia emotiva a disposizione e dobbiamo usare questa energia in modo saggio, concentrando la nostra attenzione sulle cose importanti, come i nostri sogni, i nostri obiettivi e le nostre famiglie.
Non lasciamo che le persone difficili ci rubino la gioia di vivere e di perseguire i nostri obiettivi. Mentre non possiamo controllare come gli altri ci trattano, possiamo controllare come reagiamo e come ci comportiamo nei loro confronti.
Prendiamo il controllo della situazione e smettiamo di permettere alle persone difficili di controllare le nostre emozioni. Ciò significa evitare di cadere nella trappola di comportamenti prevedibili e di scegliere come reagire alle situazioni.
Vi incoraggio a non lasciare che le persone difficili influenzino la nostra vita e a non permettere loro di rubarci la nostra gioia e la nostra pace interiore. Invece, vi invito a restare sul percorso giusto, a prendere la strada più alta e a dimostrare a Dio che può fidarsi di noi con una maggiore influenza e favori.
(Sintesi di una predicazione di Joel Osteen)